Confronto diretto tra insegnante e allievo.

Sembra anacronistico ma in realtà è ciò che succede con l’apprendimento a distanza. La possibilità di agire in tempo reale, tramite una videocamera, ai contenuti della lezione.

Proprio la distanza crea un’attenzione e una disponibilità maggiori, ed è così che vengono predisposte aree commenti e chat su WhatsApp che creano una continuità con la lezione frontale.
Parliamo inoltre di personalizzazione, poiché l’e-learning ben si adatta alle varie esigenze di ognuno. Dai lavoratori agli studenti, che vogliono integrare il proprio percorso grazie a nuovi corsi.

Non si tratta solo di una questione di on-demand, bensì di tempi di studio in linea con la propria disponibilità di tempo e la motivazione personale.

Il ricorso al telelavoro e, ancor di più, al lavoro agile, che aziende e pubblici uffici hanno sollecitamente adito massivamente su sollecitazione dei recenti provvedimenti governativi, in questo momento ha spalancato le porte alla idea di un e-learning che, superata la concezione delle tecnologie impiegate esclusivamente come veicolo per insegnare, le ha fatte assurgere al ruolo di mediatrici di pratiche educative operative.

Obiettivi

    • Programmare un percorso educativo ad hoc per il cucciolo ed i cane adulto, in base alle loro specifiche ed agli obiettivi condivisi con i proprietari.
    • Riconoscere i segnali e decodificare la comunicazione da parte dei cani e saper agire di conseguenza con il fine di aiutarli a raggiungere uno stato di benessere e equilibrio funzionali a se stessi e gli altri.
    • Conoscere ed applicare le tecniche di insegnamento dei comportamenti, dai più comuni fino ad esercizi specifici studiati per agevolare il cane a raggiungere lo stato di “EDUCATO”.
    • Utilizzare comunicazione e relativa meta-comunicazione con la consapevolezza e la maestria richiesti ad un educatore cinofilo per rapportarsi con il cane.
    • “Analizzare un problema, trovare la Soluzione più funzionale, non giusta o sbagliata, bensì quella che funzioni”

Facile a dirsi, difficile a farsi se non si ha uno STRUMENTO METODOLOGICO RIGOROSO da seguire: un MODELLO STRUTTURATO che guida a guardare il problema da altri punto di vista, da angolazioni differenti per arrivare a soluzione spesso inaspettate, tanto da risultare quasi magiche.

Così l’obiettivo di questo percorso è proprio quello di trasmettere uno strumento, un Metodo con un processo rigoroso ma al tempo stesso flessibile e autocorrettivo.

Inoltre, far vivere agli allievi un percorso di crescita personale concreto e misurabile e che li renda efficaci ed efficienti nelle relazioni e nella professione svolta, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, poiché dal nostro punto di vista, “cercare” di aiutare le persone ad ottenere una sana relazione con i loro cani, per quanto nobile sia l’intenzione, è cosa ben diversa da saperle aiutare veramente: spesso con le migliori intenzioni si ottengono risultati peggiori, così “un bene fatto male è peggiore del male stesso”.

Organizzazione

Non dovrai attendere che il corso abbia un numero di partecipanti predeterminato o lavorare con altri, avrai la totale attenzione dei docenti e puoi iniziare quando vuoi.

Finalmente disponibile un modello che ti mostra passo per passo come educare e risolvere i problemi comportamentali del cane e soprattutto della relazione uomo-cane, anche se non l’hai mai fatto prima e… DIRETTAMENTE DA CASA TUA!

Docenti e e specialisti

Le lezioni vengono tenute individualmente o in gruppi ristretti. In queste circostanze è possibile accordarsi con il docente circa l’orario della lezione in base alla propria disponibilità, senza doverne saltare nessuna. Non temete per la perdita di concetti durante la lezione: i software che impieghiamo permettono la registrazione dei contenuti.

IlCinofilo.it ha selezionato i propri docenti in base alle loro esperienze ed i  curriculum. Fra i criteri di selezione, non da meno, trovi la capacità comunicativa, chiarezza ed un’elevato potenziale evocativo che ti farà immergere totalmente nel mondo della cinofilia strategica.

Un Team di docenti d’eccellenza a tua disposizione per insegnarti  i fondamenti della cinofilia fino alle più avanzate tecniche del PROBLEM SOLVING STRATEGICO

Il Counsel Coach

Educatori Esperti

Comportamentalisti

Il Tutor

La piattaforma
e-learning in anteprima

Prima di iscriverti puoi provare la piattaforama e-learning per vedere in anteprima se ti senti a tuo agio nell’ambiente web

  1. Testi e materiale didattico accessibile immediatamente dopo l’iscrizione al corso per iniziare a studiare e comprendere i concetti fondamentali della Cinofilia.
  2. Attraverso illustrazioni e video dimostrativi sarai velocemente in grado di associare la teoria alla pratica che vedrai nei video e, che , nei livelli che lo prevedono, ti sarà fatta sperimentare dei TUTOR .
  3. Tieni il passo e verifica il tuo livello di apprendimento; esegui i test e in base ai risultati potrai ripassare o approfondire concetti in qualunque momento. 
  4. Confrontati, in e-learning, con i docenti del corso, sessioni  nelle quali sari istruito anche per la PRATICA.
  5. Avrai accesso ad un archivio di casi veri per vedere ed apprendere dal Trainer in azione
  6. Quando ti sentirai pronto potrai richiedere di accedere all’esame per la certificazione